IT EN

La villa, risalente al XVII secolo,
è nata come dimora estiva di
nobili famiglie di Cherasco.

ampi spazi da vivere in libertà

I 7 appartamenti, privi di barriere architettoniche, sono dotati di bagno, cucina e camera da letto oppure zona notte con living e terrazzo esterno privato o patio. Gli ospiti possono godere del giardino recintato: 1500 mq di prato, alberi e fiori, con pergola e piscina a sfioro, bagno esterno dedicato, per vivere all’aperto in un ambiente naturale, confortevole e rilassante.

Gli arredi, frutto di una scelta accurata e paziente, riflettono le varie epoche vissute dalla Villa nei suoi 300 anni di storia. Letti, cucine e impianti sono di ottima qualità, per garantire il massimo comfort agli ospiti. I pavimenti in legno, le piastrelle dal design ricercato, i soffitti a volta o con le travi a vista, la luminosità e le ampie vedute interne ed esterne Vi faranno vivere l’atmosfera di un’antica Villa di campagna, contribuendo a farVi immergere in Voi stessi per rigenerare l’energia dal profondo.

posizione strategica

Da Santa Caterina Langhe, situata a pochi minuti dal casello autostradale di Cherasco, si possono raggiungere facilmente molte destinazioni, in grado di soddisfare le esigenze di svago più diverse, tra cui:

Le Langhe e la zona del Barolo, Patrimonio Unesco, con i paesaggi unici caratterizzati da vigneti, colline e montagne all’orizzonte;
I centri storici di La Morra, Barolo e Cherasco;
La città di Alba, con tartufi, vino e shopping;
Il mare, a soli 100 km, per una giornata in spiaggia;
La montagna, a soli 60 km per una camminata sui sentieri del Monviso (3841m);
Torino, con la sua ampia offerta culturale.


tradizione e sostenibilità

Arricchita da un grande giardino, la Villa è circondata dai nostri vigneti, e gode di una straordinaria vista sulle alpi marittime e sulla valle del fiume Tanaro. L’accurata ristrutturazione ha rispettato i materiali tradizionali e la struttura originale, mantenendo la grazia e l’eleganza semplice della casa storica. Dotata di tecnologie all’avanguardia, soddisfa severi criteri di sostenibilità: certificazione energetica A+, energia elettrica da fonti rinnovabili, riscaldamento a pavimento, solare termico, recupero dell’acqua piovana per l’irrigazione.

Grazie alla posizione elevata (350 m s.l.m.), agli spessi muri antichi e alle numerose finestre, la casa gode di un clima ventilato e mantiene una temperatura interna ideale in modo naturale. Date queste caratteristiche, ma soprattutto perchè crediamo nel rispetto per l’ambiente, abbiamo deciso di non installare un impianto di condizionamento, energivoro, rumoroso e non in linea con l’estetica della struttura, bensì di dotare tutte le finestre di zanzariere e di persiane tradizionali alla piemontese, che, utilizzate in modo idoneo, permettono di mantenere una temperatura gradevolissima anche in piena estate.

Sette appartamenti unici,
con arredi e rifiniture di qualitá

I colori tenui che si ispirano alla natura, i materiali autentici ed i tanti particolari originali rendono unico ogni appartamento. Gli arredi sobri ed eleganti sono frutto di una scelta accurata e paziente, con mobili antichi o di recupero sapientemente abbinati a pezzi moderni, per garantire il massimo comfort agli ospiti e mantenere intatto il fascino della dimora.